Home News LG LU6200: LTE, Dual-core 1.5GHz, NFC e AH-IPS

LG LU6200: LTE, Dual-core 1.5GHz, NFC e AH-IPS

2

Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente, sono comparse in rete immagini e specifiche tecniche del prossimo smartphone made in LG: LU 6200.

 

 

Dopo averne visto le immagini, osserviamo le caratteristiche del neonato di casa LG.

In controtendenza al resto degli smartphone prodotti finora, l’ LU6200 ha un display da 4.5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel e usa la premiata tecnologia AH-IPS (Advanced High Performance IPS) con densità di 326ppi. Questa nuova tecnologia ha infatti dimostrato nei test, di avere una maggiore accuratezza nei colori rispetto al Super Amoled del Galaxy S II (0.012 vs 0.037), quanto un minor consumo di energia sempre confrontandolo con il display made in Samsung (624mW contro 1130mW).

Sotto al cofano invece sarà presente un processore Scorpion dual-core da 1.5GHz, chipset Qualcomm Snapdragon; 1GB di memoria RAM e GPU Adreno 220.

Novità anche dal punto di vista delle connessioni: oltre ai canonici Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e HDSPA, l’LU2600 disporrà di chip NFC (Near Field Communication) e tecnologia LTE (Long Term Evolution) con capacità di trasferimento dati a 75Mbps (standard conosciuto anche come Super 3G: una via di mezzo tra l’attuale 3G e gli standard 4G ancora in sviluppo).

Degne di nota anche la fotocamera posteriore da ben 8 megapixel con LED flash e quella anteriore da 1.3 megapixel.

La batteria da 1.830mAh avrà infine il compito di alimentare questo piccolo gioiellino.

“Peso e dimensioni?” Vi chiederete voi: solo 123 grammi per 10.5 millimetri di spessore.

Qui il link con la lista completa delle specifiche

Ricordiamo che il telefono non essendo ancora stato annunciato in via ufficiale, non ha ancora una data di uscita (si parla di fine anno) ma sembra che in un primo momento sarà disponibile solo in Corea del Sud.

A quando una versione europea? Seguite il nostro blog e sarete i primi a saperlo.

 

 

Via

 

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.