Home Applicazioni Google Play Firefox 9 arriva nel Market

Firefox 9 arriva nel Market

Da oggi è disponibile in Android Market l’ultimo aggiornamento di Firefox, la versione per terminali Android del noto browser di Mozilla.

Tra le tante novità spicca soprattutto una nuova interfaccia completamente ridisegnata per i tablet, una nuova Action Bar ricca di tasti rapidi e una nuova organizzazione delle pagine, che ricorda molto quella dei tradizionali browser per PC. Ancora non sono stati inseriti i plug-in FlashPlayer nella versione definitiva, per quelli, come già vi abbiamo segnalato in precedenza, bisognerà attendere Gennaio 2012.

Un grande lavoro è stato poi svolto dal punto di vista della compatibilità con lo standard HTML5, Firefox 9 sfrutta infatti una nuova API che facilita la navigazione in pagine scritte con tale standard. In ogni caso troverete il changelog completo al seguente link; non mi resta che lasciarvi ad un video demo che mostra le nuove funzionalità di Firefox 9.


Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • SirHero90

    Si ma finchè non si può impostare l’user agent desktop può restare dov’è!!!

  • Alberto

    Google si deve dare una mossa a creare un browser per smartphone e tablet android che si sincronizzi da dio con chrome! :P