Home Firmware Scoperto il Value Pack per il Samsung Galaxy S

Scoperto il Value Pack per il Samsung Galaxy S

4

E’ stato scoperto da alcuni ragazzi di XDA il firmware leaked del value pack per il Samsung Galaxy S, che incorpora alcune interessanti features di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, rimanendo però alla versione Gingerbread 2.3.6.

Samsung lo ha già confermato da tempo, Ice Cream Sandwich non uscirà mai ufficialmente per il Galaxy S; sebbene la casa coreana abbia più volte tentato di giustificarsi, sembra che il motivo di questo mancato aggiornamento sia più per una questione di marketing che per l’hardware non all’altezza dello smartphone Samsung. In ogni caso, spinta dalle lamentele degli utenti, la casa aveva deciso di rilasciare un value pack, cioè un firmware con alcune features della nuova versione di Android 4.0. Successivamente Samsung aveva smentito anche l’ipotesi di questo firmware, ma ora arrivano sul web novità interessanti.

Su XDA infatti è possibile scaricare il nuovo firmware “ufficioso” per il Galaxy S, il tanto atteso value pack. A quanto pare infatti Samsung ci ha ripensato ancora ed ha deciso di accontentare, in parte, i suoi clienti. In questo value pack sono presenti il Face Unlock, un Editor di Immagini e la possibilità di scattare foto mentre si registra un video, novità tutte introdotte da Android Ice Cream Sandwich. Al momento il firmware è ufficioso, quindi è possibile flasharlo solo tramite Odin, ma speriamo che presto verrà rilasciato ufficialmente da Samsung.

Per scaricarlo e provarlo, basterà andare nel topic di XDA.

Via