Home Eventi Toshiba Excite X10: il tablet più sottile al mondo

Toshiba Excite X10: il tablet più sottile al mondo [CES 2012]

1

Il mercato dei tablet non ha ancora colpito pesantemente il Giappone, con pochi produttori che hanno investito in questo settore.

Toshiba invece tira fuori dal cilindro una tavoletta molto interessante, dal design curato e dallo spessore da record.

Stiamo parlando dell’Excite X10, costruito intorno ad una scocca posteriore in alluminio che ne conferisce uno spessore di soli 7.7 mm.

A livello hardware troviamo la CPU dual-core TI OMAP da 1.2 GHz, uno schermo da 10.1 con la risoluzione standard 1280 x 800.

Niente di eccezionale quindi a livello hardware, ma abbiamo imparato che a volte un’ottimizzazione di un hardware già conosciuto potrebbe costituire un vantaggio.

Il tutto è ricoperto dall’oramai leggendario Gorilla Glass 1.0, che ne conferisce un’eleganza quasi  inedita per un tablet Android.

Parlando invece di prezzi, scopriamo che Excite X10 sarà venduto a 520 dollari per il modello da 16 GB, mentre 600 dollari per il modello da 32 GB. Prezzi un pò alti che dovrebbero essere confermati in questo primo trimestre, periodo in cui il Tablet farà il suo debutto sul mercato.

Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Sono un sistemista informatico di una grande azienda assicurativa italiana. Appassionato di tecnologia sin da piccolo, con particolare interesse verso la telefonia, i videogiochi e hardware per PC. Da oltre un anno faccio parte dello Staff di Nexus-Lab, dove posso condividere la passione per Android con tutto il Mondo.