Home News Apple vendite record negli Stati Uniti, Android in leggero calo

Apple vendite record negli Stati Uniti, Android in leggero calo

5

Reuters ha appena pubblicato i dati relativi a delle stime sulla vendita e presenza di smartphone Iphone, Android e Windows phone.

Apple, nel settore smartphone, si dimostra ancora leader del mercato statunitense, con ben 37 milioni di terminali venduti, seguita a ruota da Samsung a 35 milioni.

Tutti gli altri presentano una piccola contrazione percentuale dovuta per lo più alla crisi mondiale che colpisce anche il mercato tecnologico.

Ios, sempre negli Stati Uniti, si aggiudica il 44,9 % del mercato mentre Android perde quasi cinque punti percentuali rispetto all’anno precedente, fermandosi al 44,8 %.

Windows phone si ferma al 2%, con il Lumia 800 che entra nella top ten dei cellulari più venduti del 2011.

Naturalmente questa è solo una stima redatta da Reuters specifica solo sugli smartphone. Inoltre non è chiaro come i 35 milioni di terminali Samsung sommati a quelli degli altri produttori non riescano a superare la quota dei terminali Apple.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere pubblicati anche le modalità di raccolta dei dati adottata.

Ulteriori dettagli a questo link.

Sono un sistemista informatico di una grande azienda assicurativa italiana. Appassionato di tecnologia sin da piccolo, con particolare interesse verso la telefonia, i videogiochi e hardware per PC. Da oltre un anno faccio parte dello Staff di Nexus-Lab, dove posso condividere la passione per Android con tutto il Mondo.
  • Andy

    35 milioni di terminali Samsung in tutto il mondo… 37 milioni di iPhone nei soli Stati Uniti…

  • Antonio

    Veramente nell’ articolo si parla solo degli stati uniti per entrambe le società,quindi Apple 37 e Samsung 35 ma sempre negli USA!!

  • stefano

    Comunque è allucinante quanto venda l’iphone.
    E’ se pensiamo che il iphone 5 dovrebbe essere un 4 pollici con features in più (magari anche poche…tipo 4s) basterebbero per venderne ancor di più.
    Micidiale.

  • nexus

    Ma siiphone altrimenti non ci sarebbe più concorrenza.
    Io comunque rimarro sempre fedele a Google ed Android ovviamente e farò di tutto (anzi l’ho già fatto e lo continuo a fare) per sponsorizzare Android piuttosto che altri terminali, anche perchè la versatilità android è unica. Non c’è iphone che tiene

  • luca

    Ma secondo me sono falsi questi dati, impossibile.

    Cmx bisogna dire che negli USA i telefoni vengono venduti a contratto e ishone rispetto a Samsung è piu economico.

    Il contrario della italia insomma…