Home News LG annuncia due nuovi terminali della serie Optimus L

LG annuncia due nuovi terminali della serie Optimus L

0

Alcune settimane fa la casa coreana aveva annunciato LG Optimus L3, primo terminale della serie Optimus L, indirizzato alla fascia entry level; oggi vengono annunciati due nuovi smartphone appartenenti a questa nuova gamma, LG Optimus L5 ed LG Optimus L7.

Purtroppo non sono state rivelate le caratteristiche tecniche complete, per quelle bisognerà attendere il Mobile World Congress che aprirà i battenti tra 6 giorni; spiccano però già alcune informazioni interessanti, soprattutto a livello di design e qualità costruttiva, aspetti che negli ultimi mesi pare proprio abbiano costituito un’ossessione per gli ingegneri ed i designers di LG.

In LG credono nella resurrezione e vogliono dimostrarlo a tutti presentando terminali eleganti, raffinati e dotati di materiali pregiati, così è stato con LG Prada Phone 3.0, così parrebbe anche con LG Optimus Vu, fino ad arrivare ai nuovi Optimus L5 ed L7. Si perchè i nuovi terminali Optimus L, così come già il logo suggerisce, saranno dotati di inserti in alluminio nel bordo scocca e si distingueranno per delle linee pronunciate e nello stesso tempo essenziali; sarà poi presente un vistoso tasto centrale iPhone/Galaxy style contornato, immaginiamo, da due tasti soft touch assegnati alle funzioni “back” e “menù”.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, quel che sappiamo è che Optimus L5 verrà collocato nella fascia media ed avrà un display da 4 pollici, del quale si dice avrà “enhanced readability“, ovvero un’ottima leggibilità, affermazione che potrebbe lasciar intendere in un’alta risoluzione, escludendo la HD, in quanto attualmente “riservata” ai dispositivi di fascia alta; potremmo ipotizzare in una qHD, che per LG già sarebbe un passo in avanti, considerando che attualmente non esiste un terminale della casa coreana con una risoluzione più alta della canonica WVGA 800×480.

LG Optimus L7 sarà il vero e proprio top di gamma, avrà un display da 4.3″, in questo caso si può invece ipotizzare l’alta risoluzione di 1280×720 pixel; a questo punto, la domanda che sorge spontanea è: LG P880 dove e come lo collochiamo? Si perchè, nel corso della scorsa settimana, vi abbiamo parlato dei primi benchmark attribuiti ad un nuovo terminale LG dotato di processore nVidia Tegra 3 e display da 4.7 pollici, il suo nome potrebbe essere LG X3, in questo caso i conti non tornerebbero.

Possibile che LG abbia intenzione di presentare due top di gamma? Può essere possibile per una questione di display; la casa coreana, come molte altre, potrebbe differenziare i propri dispositivi per i diversi tagli di display, in questo caso seguirebbe a ruota HTC, che, come sappiamo, presenterà un top di gamma Tegra 3 con display da 4.7″, collocando poi in un gradino inferiore un’ottimo terminale dotato di Snapdragon S4 e display da 4.3″. In questa immaginaria proporzione, HTC One X dovrebbe stare ad LG X3 come HTC One S dovrebbe stare ad LG L7.

Staremo a vedere, augurandoci che anche LG Optimus L7, così come HTC One S, possa essere dotato del tanto promettente chip Snapdragon S4; ciò che ancora non torna è invece il nome trapelato, X3 non combacia esattamente con la nuova gamma Optimus L, che sia in arrivo un’altra gamma parallela denominata Optimus X? Questo non lo sappiamo, in ogni caso la questione rischierebbe di confondere gli acquirenti.

Tornando ad LG Optimus L5 ed L7, la casa coreana non vuole inciampare negli errori del passato ed equipaggerà i suoi due nuovi terminali fin da subito con l’ultima release di Android, ovvero Ice Cream Sandwich 4.0.3. L’appuntamento è fissato per settimana prossima a Barcellona, dove potremo apprezzare dal vivo e comunicarvi tutte le specifiche hardware dei nuovi terminali LG.

Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.