Home News Samsung Galaxy S3: presentazione a maggio, commercializzazione a giugno

Samsung Galaxy S3: presentazione a maggio, commercializzazione a giugno

0

Secondo gli ultimi rumors circolati in rete, sembra proprio che l’attesissimo Samsung Galaxy S3 possa essere presentato verso la fine del mese di maggio, in vista di una commercializzazione fissata per giugno.

Ricordiamo che Samsung aveva fatto sapere che il successore di Galaxy S2 sarebbe stato presentato in un’evento appositamente creato (come si suol dire “unpacked”) dalla casa coreana, è quindi da escludere l’ipotesi che vorrebbe una sua presentazione in occasione dell’International CTIA Wireless 2012, che si terrà a New Orleans nella seconda settimana di maggio.

E’ più probabile che il dispositivo venga invece annunciato a Londra, sede dei Giochi Olimpici del 2012, evento di cui Samsung è sponsor ufficiale; Galaxy S3 sarà probabilmente lo smartphone ufficiale dell’evento e potrà godere di una vetrina davvero eccezionale ed invidiabile anche dal grande rivale iPhone. Poche settimane dopo l’annuncio, quindi per il mese di giugno, dovrebbe iniziare la commercializzazione del dispositivo, come da proposito di Samsung, che vuole evitare di creare un lasso di tempo troppo lungo tra presentazione e commercializzazione, invertendo la tendenza dello scorso anno, in cui annunciò Galaxy S2 a febbraio a Barcellona, per poi commercializzarlo soltanto a fine maggio.

Nella giornata di ieri è circolato un nuovo render che potrebbe essere attribuito all’atteso top di gamma Samsung, mentre nei giorni scorsi Eldar Murtazin aveva confermato alcune indiscrezioni di carattere hardware riguardanti lo smartphone sud-coreano.

Via