Home News Google Glass: video ufficiale del progetto

Google Glass: video ufficiale del progetto

3

Molti credevano che il progetto Google Glass fosse solo un mero tentativo di attirare l’attenzione dei media su di sè, invece BigG ha iniziato realmente a pubblicare il primo materiale ufficiale riguardante l’ambizioso occhiale.

Per chi non li conoscesse, gli occhiali Google Glass dovrebbero  integrare  la struttura e l’architettura di un moderno smartphone al loro interno, basati quasi sicuramente su sistema operativo Android e in grado di visualizzare, davanti ai nostri occhi, le informazioni utili richieste dall’utente.

Oltre il design particolare e minimal del primo prototipo, possiamo vedere, e sentire, in azione dei comandi vocali evidentemente potenziati, che forse verranno portati in futuro anche sui vari smarthone Android dell’attuale generazione, in modo da poter interagire più naturalmente con i nostri dispositivi.

L’apertura della pagina ufficiale di Google Glass su Google Plus è un ulteriore segno della serietà del progetto, che forse in futuro potremo realmente veder vendere nei negozi.

Gli impieghi di questa tecnologia sono molteplici, come per esempio poter ricevere indicazioni stradali direttamente su uno dei nostri occhi senza dover continuamente distogliere lo sguardo dalla strada, oppure anche in ambito videoludico, con tecnologie di realtà aumentata.

Attendiamo altre informazioni da Google, che probabilmente pubblicherà ulteriori news, nei prossimi giorni, su Google Plus.

Via

Sono un sistemista informatico di una grande azienda assicurativa italiana. Appassionato di tecnologia sin da piccolo, con particolare interesse verso la telefonia, i videogiochi e hardware per PC. http://www.windowsphone-italia.com/
  • Maiden

    Si, ottimo progetto non c’è che dire.. poi ci sarà il sistema operativo con relative frammentazioni tipo: android glass 1.6, 2.0, 2.1, 2.2 ecc anche per quelli? cioè compro gli occhiali oggi e dopo una settimana li posso buttare perchè sicuramente dopo un mese di utilizzo saranno usciti altre 50 versioni firmware che sicuramente i vecchi occhialini non potranno supportare ;) vero google? ;)

  • draxo

    “gli occhiali Google Glass dovrebbero integrare la struttura e l’architettura di un moderno smartphone al loro interno”

    Bastava leggere l’articolo per non sparare sentenze a caso.

  • Pingback: Sergey Brin sorpreso con addosso i Google Glass | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks