Home Hacks and Mods HTC One X: piccolo hack per aumentare la durata della batteria

HTC One X: piccolo hack per aumentare la durata della batteria

1

Un utente di XDAmike1986, realizzatore di custom rom come Android Revolution HD, andando a spulciare l’HTC One X, smartphone ammiraglio della casa taiwanese, ha scoperto qualcosa che non andava, e grazie a lui si può ottenere un po’ di autonomia in più.

Difatti, mike1986 ha scoperto che un’applicazione all’interno della rom del One X, NvCPLSvc.apk fosse stata posizionata in maniera completamente errata: questo a causa di negligenza, o più semplicemente, di disattenzione da parte del team di HTC.

L’applicazione, infatti, che di norma dovrebbe essere situata nel percorso /system/app, era stata inserita per sbaglio nel percorso /system/bin. Di conseguenza, il software power managment per il Tegra 3 non poteva funzionare correttamente.

Dopo lo spostamento dell’applicazione, numerosi utenti hanno riscontrato un incremento dell’autonomia dal 10 al 20%: sicuramente, quindi, un’ottima notizia per tutti quelli che si lamentavano della batteria del One X, o che magari non riuscivano ad arrivare fino a sera con una carica.

Ovviamente, per sistemare la situazione, è necessario ADB, e quindi il bootloader sbloccato: difatti, si dovrà spostare manualmente l’applicazione, come descritto in questa guida, oppure dovrete semplicemente aspettare il fix da parte di HTC, che non tarderà ad arrivare tramite un aggiornamento via OTA.

Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.