Home Bug/Fix Asus Transformer Prime: il kit GPS non sarà gratis in Italia

Asus Transformer Prime: il kit GPS non sarà gratis in Italia

6

Stamani abbiamo pubblicato, sulle pagine di Nexus- Lab, quest’articolo riguardante il kit gps distribuito gratuitamente all’estero per gli utenti che hanno acquistato l’Asus Transformer Prime.

Dato che nel comunicato americano veniva segnalata una situazione globale, dove si poteva pensare ad una distribuzione del kit gratuita anche in Italia, abbiamo chiesto direttamente ad Asus conferme in merito.

La divisione italiana dell’azienda asiatica ci ha ribadito che il kit GPS NON verrà offerto in via gratuita agli utenti della nostra Penisola, visto che il Transformer Prime in Italia non ha l’abilitazione del GPS di fabbrica, attivabile comunque dall’utente manualmente.

Per meglio approfondire la faccenda vi integro in calce l’intero comunicato pervenutoci pochi minuti fa:

Il kit GPS è stato offerto agli utenti americani ed Europei che hanno acquistato il prodotto nel 2011, prima che la funzionalità del GPS venisse rimossa dalle specifiche tecniche per via dei noti problemi rilevati da quegli utenti che volevano usare il Prime come un navigatore dedicato a tale funzione. Evidentemente, non trattandosi di un navigatore ma di un tablet, tale funzione ha dei limiti oggettivi e per tanto si è deciso che in Italia il prodotto fosse commercializzato senza l’abilitazione della funzione GPS (benché comunque installata e attivabile dall’utente).

Dal momento che sui prodotti venduti in Italia non è mai stata menzionata la presenza della funzione GPS, Asus non aderisce all’iniziativa di fornitura gratuita del kit GPS previsto per gli utenti stranieri.

Sono un sistemista informatico di una grande azienda assicurativa italiana. Appassionato di tecnologia sin da piccolo, con particolare interesse verso la telefonia, i videogiochi e hardware per PC. Da oltre un anno faccio parte dello Staff di Nexus-Lab, dove posso condividere la passione per Android con tutto il Mondo.