Home Hot News Samsung Galaxy S3: tour della nuova interfaccia TouchWiz UX

Samsung Galaxy S3: tour della nuova interfaccia TouchWiz UX [Video]

5

La nuova versione dell’interfaccia grafica TouchWiz UX, preinstallata sul nuovo Galaxy S3 con a bordo Android Ice Cream Sandwich 4, è stata modifica in modo superficiale rispetto a quella presente sul vecchio Galaxy S2, anche se l’attuale launcher si avvicina molto all’interfaccia grafica proprietaria del sistema operativo Andorid, ovvero la Google Experience.

Tra le funzionalità più interessanti dell’innovativa TouchWiz troviamo la possibilità di personalizzare il menù di sblocco, grazie alla disponibilità di varie scorciatoie, è anche possibile accedere velocemente alla modalità fotocamera tenendo premuto al centro del display e ruotando iltelefono in landscape.

Il multitasking è accessibile tenendo premuto il tasto centrale fisico, proprio come il Galaxy S2.

Dal video l’interfaccia grafica sembra molto fluida e reattiva, infatti non sembra presentare un minimo lag.

Inoltre vi ricordiamo che le principali novità del Galaxy S3 sono S VoiceS Beam e la ricarica tramite wireless.

Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Sono un programmatore WEB, sviluppatore di applicazioni mobile ed amministratore di Nexus-Lab.com. Appassionato di tecnologia, in particolare di smartphone - tablet con sistema operativo Android e console.
  • io

    bello è bello, ma prezzo a parte, in estate come farò a metterlo nella tasca dei jeans? passi in iverno quando una tasca capiente nella giacca si può sempre trovare ma con il caldo… mah?

    IMHO con monitor di queste dimensioni bisogna assolutamente ridurre al minimo la “cornice non monitor” altrimenti questi oggetti non possono più essere considerati dei “cellulari” ma diventano dei piccoli tablet

  • federico

    scusate ma a me non interessa questo device. Forse perchè saro’ purista e sono interessato solo ai Nexus con la Google experience.

    • stefano

      Ti darei ragione al massimo ma ammetto che quelle implementazioni, tipo sblocco per fotocamera girando lo schermo o il fatto che questo non si spegne se lo guardi sono molto intriganti per la scimmia, e ancora non abbiamo visto tutto.

  • BiellaFunesta

    Non vi pare un po una “scopiazzata” ad Iphone? C’è poca originalità nel design delle pagine. Che fine ha fatto la creatività?!

  • federico

    Ripeto, per me puo’ avere anche un processo a 2ghz ed essere esa-core con schermo superhd ma io usufruisco il telefono per il 100% per il software e i servizi connessi. S VOICE non so a cosa serve, sinceramente io non ho mai sentito tale necessità e cosi’ anche S BEAM come per la ricarica wireless. Insomma tanto tam tam per un device ordinario