Home News Samsung Galaxy S3: display rotto anche con il Gorilla Glass 2

Samsung Galaxy S3: display rotto anche con il Gorilla Glass 2

49

Il display del nuovo Samsung Galaxy S3, anche se dotato del Gorilla Glass 2, non è affatto indistruttibile.

Da qualche ora è stata pubblicata in rete un’immagine che ritrae il nuovo top gamma di Samsung dopo una brutta caduta sull’asfalto (parte superiore del telefono).

La resistenza di nuovi smartphone in commercio è sempre maggiore ma, purtroppo quelli con display molto grandi sono più fragili rispetto agli altri, ed il rischio di rottura è molto alto.

Di seguito l’immagine del telefono caduto dalla tasca del malcapitato:

Probabilmente si è trattato di un singolo caso, infatti raramente con una sola caduta il display riporta danni simili.

Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Sono un programmatore WEB, sviluppatore di applicazioni mobile ed amministratore di Nexus-Lab.com. Appassionato di tecnologia, in particolare di smartphone - tablet con sistema operativo Android e console.
  • Spineshankumb

    Per quanto ne so io alcuni vetri temperati sono difettati cioè presentano dei punti altamente sensibili che portano una frattura dell’intero vetro anche solo con in piccolo urto

  • Montblanc

    Non ricordo dove lessi questa storia, ma rammento molto bene che parlava di un possessore di Galaxy S (i9000) che dopo un caso simile si rivolse all’assistenza Samsung, sconvolta dall’avvenuto. Il telefono era tra le sue gambe mentre guidava e lo dimenticò lì. Quando scese dalla vettura, il telefono fece un volo di pochi centimetri, ma che provocò una frattura completa e disastrosa del Gorilla Glass. In questo senso concordo che possa trattarsi di un caso isolato, ma credo sia doveroso dotare uno smartphone di una buona protezione, soprattutto quando lo schermo è molto grande!

  • Spineshankumb

    la mia domanda è se questi casi isolati si possono prevedere durante le fasi di produzione del vetro?

  • andQlimax

    Incredibile..se un vetro cade si rompe!!

    gorilla glass non si significa che è indistruttibile..se cade male si rompe e basta..non penso sia un difetto :D

  • Androide

    Flame puro e semplice…
    ho un galaxy S (i9000) caduto senza esagerare almeno 50 volte (si sono un distruttore!!!), di cui svariate in asfalto e superfici dure… Solo scalfito la cornice, il resto è immacolato

    • floriano

      ha il gorilla glass?

  • Beetlejuice01

    Al Galaxy Nexus della mia ragazza con una sola caduta si è crepato, dipende da come cade… Ma la cosa vergognosa è l’assistenza. Portato il 12 corrente mese e ad oggi 29 ancora niente.

  • evilmalk

    orsù…è vetro non alluminio elettrosaldato…vetro+asfalto=male anche con gorilla glass o qualsiasi altro primate che si voglia. L’intento del gorilla glass è di resistere “molto” a graffi, urti di media entità e altre noie incomode date dall’utilizzo quotidiano. non è antiproiettile XD

  • Alessandro

    e capitato anche a me ieri sera… preso lunedi mai cascato per terra mai nessuna pressione sul display lo tiro fuori dalla tasca e ecco la sorpresa…il gorilla glass 2 e integro pero il display sotto il vetro e crepato nell’angolo in alto a destra e di conseguenza touch fuori uso… spero nell.assistenza e di non dover sborsare 250 euro!

  • ivan72

    Stamattina è caduto il mio s3 nuovo di pacca, risultato: vetro completamente crepato. Il touch screen sembra non avere subito danni fortunatamente ma mi chiedo se é possibile che una caduta di pochi cm provochi un danno del genere? a sentire i commenti precedenti dovrebbe essere indistruttibile eppure…. potrebbe essere difettoso? Domani cmq andrò in un Samsung City Point a farlo vedere ma temo che sparino cifre assurde per la riparazione!

  • Carmelo

    Anche il mio caduto di tasca frantumato vetro in più parti Bergamo

  • fabio

    anche a me una caduta da pochi centrimetri e vetro rotto mi domando ma come cazz……….o è possibile ? ho sentito dire che ti sparano 194 euri assurdo

  • indy73

    Confermo gorilla glass2 una schifezza,mi è caduto da un’altezza di 30 cm sul parquet laminato che è pure ammortizzato risultato vetro rotto , per non parlare del fatto che si graffia con la polvere, ho un wave 8500 mi sarà caduto una ventina di volte neanche un graffio. . . .

  • Simona

    Io ho un GalaxySIII acquistato il 10 Giugno, ieri mi è caduto ed il vetro si è completamente frantumato. Il touch funziona ancora alla perfezione, come tutto il resto. Ma mi hanno chiesto 230 euro per ripararlo in un centro Samsung della mia zona (anche se al call center Samsung mi avevano detto che sarebbe stato inviato a Roma). Mi chiedo… io ho pagato al momento dell’acquisto 40 euro per assicurarlo da ogni danno possibile ed immaginabile… E ora?

  • indy73

    Cia simona, ora dovresti contattare l’assicurazione e denunciare il sinistro, sicuramente non ci sarà una copertura totale ma di circa la metà quindi una volta fatta la riparazione ,paghi, poi, dovrai mandare la fattura e ti verrà fatto un bonifico con la differenza, cmq Veda che la riparazione,per quello che ne so io Costa 196 euro quindi informati bene prima Di regalare soldi a qualche furbacchione, non sei iscritta al Samsung exclusive?

    • Simona

      Scusami indy, non avevo letto la tua risposta… Mi sono informata attraverso il club exclusive e l’ho inviato il 28 agosto tramite un city point a Roma. Ora sto tracciando online, ma ci sono cose che non mi tornano. Chiamando (il 4 settembre) il call center del club exclusive mi hanno detto che Roma l’aveva ricevuto e preso in carico il 3 settembre, online mi risulta invece il 7 settembre… Ti confermo che in questo “modo” mi hanno preventivato una spesa di 160 più iva (quindi si trova con la somma di cui mi avevi notiziata tu)

  • Vittorio

    Il mio nn e caduto e stato solo appoggiato nel portaoggetti dell’auto unpiccolo tocco e partito in rottura il vetro protettivo del display!!

  • Amir

    Ho acquistato quasi un mese fa il samsung galaxy S III oggi purtroppo mi e’ scivolato ed e’ caduto sull’ asfalto da circa 40cm.
    Il vetro si e’ completamente frantumato nonostante il suo guscio protettivo.

  • carlo

    il mio vetro si è crepato solo esponendolo al sole di sharm
    su internet vendono solo il vetro di ricambio a 18 dollari mentre i centri assistenza italiani ti cambiano tutto anche il display a 220 euro credo che samsung debba rivedere la sua politica di assistenza.

  • Raimondo

    Io ho acquistato un Galaxy S III a metà giugno.
    Ho subito acquistato anche la cover in gomma per la protezione, e la plastica adesiva per la protezione del vetro.
    Non mi è mai caduto, ma il 23 luglio il display ha smesso di funzionare.
    Io il telefono di solito lo tengo nella tasca laterale dei pantaloni, quella a metà coscia.
    L’ho mandato in riparazione il 28 agosto (prima ero al mare e non disponevo della documentazione da allegare per l’invio e quando sono rientrato a casa il centro assistenza riapriva il 28), e mi è stato restituito oggi, non riparato, causa rottura display.
    In effetti, guardandolo oggi, si evidenzia una piccola crepa orizzontale a circa 2 cm dal fondo, senza che ci sia alcun segno sulla pellicola di protezione.
    Non so a cosa sia imputabile la rottura, di cui non mi ero accorto prima, e che neanche il centro assistenza al quale l’ho consegnato il 28 Agosto per la riparazione mi ha fatto notare, ma presumo che una causa possa essere la pressione che si crea sul display di grosse dimensioni tenendolo in tasca, quando ci si siede alla guida della vettura.
    Non mi risulta però che nelle precauzioni d’uso Samsung specifichi che non si possa tenere il telefono in tasca! In estate dove lo vogliamo tenere? Adesso intendo portarlo al centro assistenza di Milano, e vedrò cosa dicono.

  • danilo

    e possibile che costa 300,00 euro far riparare il vetro dello schermo del samsung s3?

  • tina

    stamattina il mio s3 comprato il primo settembre x un urto insignificante si è distrutto….quello di mio marito ieri sera ha urtato il bancomat e si è crepato!!!!!!!! il mio precednte iphone era a dir poco unico e indistruttibile…ha sopportato di tutto!

  • Simona

    Ciao Danilo, a me hanno chiesto 160 euro più iva direttamente in Samsung (un altro centro me lo avrebbe riparato in pochi giorni a 230 euro, ma mi aveva caramente nascosto che in quel modo avrei perso la garanzia).L’ho consegnato ad un city point martedì 28 agosto(sto tracciando online l’intervento e ho già chiamato diverse volte il call center del club exclusive perchè gli aggiornamenti della scheda di intervento sono un po’ contraddittori). Qualcosa non mi torna, comunque anche 190 euro circa mi sembrano un po’ troppi per un vetro, quando il touch ed il telefono funzionano perfettamente!!!

  • http://www.danymax.info daniele

    Qualcuno sa dirmi come è possibile che al mio Samsung Galaxy SII mi si sia rotto completamente lo schermo ma il vetro è intatto? Adesso non si accende piu’…

  • gardenia23

    Non è così il mio s3 in tasca è diventato bollente e lo schermo si è crepato
    sono difettosi.
    Sono una fan della D^Samsung ma sconsiglio l’s3

  • alfietto

    Purtroppo anch’io ho avuto una brutta esperienza con un S3 acquistato da tre mesi. Lascio il dispositivo sul comodino in perfetto stato, lo riprendo dopo circa 15′ con lo schermo completamene crepato. Difetto di fabbrica?
    Adesso spero che la Samsung non faccia storie per la riparazione in garanzia o la sostituzione.

  • Jennina

    UFFI NON E’ POSSIBILE 3 GIORNI DOPO L’ACQUISTO IL MIO S3 E’ GIA’ ROTTA
    LO SCHERMO?? COSI’ DENTRO LA BORSA ?! !!! IN PIU’ MI CHIEDONO 200 EURO PER LA RIPARAZIONE…. NON SOLO DEVO RIMANERE SOLO SENZA CEL, MA DOPO AVER SPESO 700 EURO PER UN TELEFONO DEVO SPENDERE ALTRI 200 PER LA RIPARAZIONE !!!

  • luigi

    Saluti a tutti, il mio S3 nuovo di pacca, mi è caduto in casa ad un metro di altezza e malgrado fosse munito di cover esterno in plastica, si è rotto solo il vetro.
    Ho chiesto preventivi per la riparazione in centri autorizzati ai fini della garanzia mi hatto chiesto cifre da capogiri minimo €.200,00 max. €.300,00 …..da non crederci!!!! Ma dove siamo arrivati?????

  • fabio

    ragazzi vi posso dire che a me é caduto dopo una settimana dall aquisto in finale vetro rotto per riparazione mi hanno chiesto 200€ fatto denuncia all assicurazione che era gratuita la ccp avuto rimborzo l altro ieri di 114€ non mi hanno fatto nessuna storia quindi chi é il fortunato possesore della stessa chieda il rimborzo tranquillamente dichiarando l accaduto e non fanno assolutamente nessuna storia ciao

    • indy73

      Ciao Fabio ,anch’io ho per fortuna l’assicurazione ,potresti dirmi, gentilmente, nel dettaglio la procedura e le dichiarazioni che hai fatto per ottenere il rimborso? Te ne sarei grato , ciao

    • Michele

      mi si è appena frantumato il vetro !!! nel tentativo di salvarlo da una caduta accidentale è finito contro una parete. Chiamo l’assicurazione CCP la quale mi dice che la copertura copre solamente rotture che compromettono il funzionamento del cellulare!!! …ma io dico è normale secondo voi che il funzionamento del mio telefono ora sia normale?!? ti tagli un dito solo a sfiorarlo!!! fatto sta che mi dice che devo aggiustarmelo io e non mi inoltra la pratica perchè sa già che poi verrebbe addebitato a me il costo della riparazione! ..che faccio? Come hai fatto FABIO a farlo passare come rottura?

    • iulia

      ciao scuzami io nn ho capito dove ai fatto questa denuncia.il mio e cadutto e se rovinatta la parte grigia sotto.nn lo so si e posibile cambiarlo.grazie

    • Francesco Micieli

      ciao fabbio ci sei?

  • fabio

    indy allora la procedura é chiami l assicurazione gli spieghi l accaduto (nel mio caso mi é caduto e si é rotto display( loro ti aprono il sinistro e lo porti a ripare a ture spese poi una volta riparato mi raccomando prima di tutto portalo in un centro abilitato e sulla fattura fatti mettere che é stato sostituito touch screen e che il telefono era inutilizzabile poi mandi tutto via fax a sua volta ti mandano busta da compilare con tutti i tuoi dati e la rispedisci poi ti chiederanno l originale della fattura da spedirgli dopo di che aspetti il bonifico spero di esserti stato di aiuto ps non fatti fregare mi raccomando la riparazione non và oltre i 200€ ciao e fammi sapere

    • indy73

      Grazie Fabio sei stato chiaro non appena risolvo ti faccio sapere sei stato gentilissimo.ciao.

  • fabio

    di nulla indy ;)

  • massimeddu

    Ciao ragazzi, il 23 settembre acquisto il S3, il 30 settembre mi scivola dolcemente sull’asfalto e il vetro fa crack nonostante una bella cover rigida della Puro. Incredibile che un oggetto del genere sia fatto con materiali così delicati ed è ancora più incredibile che la 3, operatore dal quale ho acquistato il cell,sui contratti consumer non applichi una kasko sui cellulari di alta fascia, neppure richiedendola.
    Un centro assistenza mi chiede 230 euro (a Cagliari), un altro 180 + iva. Ma sapete qual’è la cosa più grave? il mio S3 fortunatamente funziona perfettamente anche col vetro in frantumi, ma la sostituzione del solo vetro non la “vogliono fare”, alla mia richiesta di avere indietro anche il pezzo sostituito, il centro assistenza afferma che non è prevista la restituzione del rotto. La mia deduzione è che ricondizionino i vecchi display e rimessi in giro, impedendo ai legittimi proprietari di avere il display indietro e magari di rivenderlo per recuperare un po’ di soldi.

    Sto valutando se mettere in mezzo un legale, che diamine, 30 mesi con un cellulare impresentabile mi pare davvero insopportabile.

    Ciao

    • andrea

      ciao io sono di cagliari e ho lo stesso problema il mio s3 è caduto da un altezza di 50 cm esagerando e si è filato il vetro, avevo intenzione di cambiarlo ma costa troppo allora ho guardato su ebay e il vetro nuovo originale costa 29 euro XD mi chiedo perchè facciano pagare 200 euro

  • http://www.facebook.com/deianuz Simone Deiana

    Ciao a tutti.
    3 giorni fa mi è scivolato a terra sull’asfalto il GS3, da un altezza di circa 80cm… risultato? vetro completamente rotto nella parte superiore, con una crepa che va da lato a lato e tanti piccoli frantumi, e rotto anche nell’angolo in basso a sinistra nel tasto menu.. touch funzionante, tutto perfetto, apparte il vetro… mi dicono che la metà inferiore del GS3 è costituita dal hardware e la metà superiore da interfaccia I/O touch e vetro.. vetro e touch sono una cosa sola, pertanto vanno sostituiti entrambi anche se il touch funziona perfettamente anche nelle zone crepate.. Il blocco vetro+touch+lavoro da centro assistenza vodafone si aggira attorno ai 200-220€ di costo totale..
    Spero torni come prima.. secondo voi una volta riparato tornerà come prima oppure rimarrà sempre un pò difettato? (per esempio rapidità di risposta al tocco compromessa, sorgere di nuovi piccoli difetti…).. qualcuno ha già sostituito touch e vetro? tornato come prima??

    • http://www.facebook.com/fabio.riccioni Fabio Riccioni

      simone tranquillo torna tutto come prima purtroppo non é possibile cambiare solo il vetro in quanto il touch ed il vetro é un corpo unico ciao ps non spendere più di 200 € che sarebbe un furto ciao

  • maria

    ho acquistato venerdì 19 ottobre 2012 il mio nuovo samsung s3 con tanti sacrifici, il giorno 24/10 in tasca mi si rompe il display in mille crepe.
    ora dico ho avuto una miriade di cellulari tra cui anche uno schifo di alcatel one touch facendogli prendere anche delle benedette cadute ma mai è successa una cosa tipo.
    mi piace tanto questo smartphone ma non acquisterei mai più un samsung evitatelo sono fatti di merda!!!!

    • floriano

      ho un samsung da 90€ che torturo continuamente, sicuramente il mio prossimo cellulare non avrà lo schermo in vetro..

  • roberto

    Salve ragazzi ho comprato 25 g fa un galaxi s3 ieri pomeriggio mi e caduto e si e crepata la parte di sopra del vetro ora per ripararlo mi hammo kiesto230 euro piu iva

  • Salvo

    Salve ragazzi, sono un riparatore di cellulari, ho visto che molti di voi hanno problemi a sostituire il display dell’ S3, se avete bisogno di un tecnico vi faccio un buon prezzo per sostituzioni hardware,. contattatemi a questa email: riparazioni.cellulari@hotmail.it

    • nino carpino

      Ciao salvo cosa mi costa da te cambiare display s3?

  • Luigi

    Ieri sera il mio S3 acquistato poco piu di un mese fa e caduto da un altezza di un 1.60 lo schermo riporta una singola crepa che si nota solo in controluce però nonostante questo tutti i cristalli sono partiti ma il touch funziona visto che questa mattina sono riuscito ad inserire il Pin a schermo spento…ora quanto possono chiedermi per la riparazione?

  • SANDRO d’ACCORDI

    a me è successo ieri sera , è scivolato a terra da sessanta centimetri e si è rotto non il vetro ma il display.

  • http://www.facebook.com/francesco.nucci.12 Francesco Nucci

    oggi mi è caduto dalla bicicletta il galaxy e sfortunatamente la ruota posteriore è passata da sopra. il vetro presenta diverse spaccature però funziona. la mia paura è il tempo che ci vorrà per ordinare un vetro nuovo e sostituirlo.

  • floriano

    i miei cellulari devono resistere a prove ben più ardue :)
    ho visto un bel po’ di s3 e iphone con lo schermo rotto (e di costosa riparazione), il mio prossimo cellulare sicuramente avrà lo schermoin plastica-…