Home News Google regala 15 mila mini pc per gli studenti britannici

Google regala 15 mila mini pc per gli studenti britannici

0

Alle scuole dell’obbligo impariamo a scrivere, a leggere, i fondamenti della matematica, la storia e la geografia, ma in altri paesi già durante le nostre equivalenti scuole medie inferiori, si inizia ad insegnare l’informatica, già a livelli piuttosto avanzati.

Google e Raspberry Pi Fondation, hanno deciso di unire le loro forz eper promuovere un progetto destinato agli studenti britannici.

Ben 15 mila di questi infatti riceveranno gratuitamente il piccolo computer Raspberry Pi, in pratica un mini PC grande come il palmo di una mano di cui è visibile l’intera struttura.

Questo dovrebbe invogliare i ragazzi e gli insegnanti  a spingersi già subito verso le prime basilari nozione di programmazione e a conoscere i fondamenti dell’informatica moderna.

Un progetto che appoggiamo e che speriamo possa arrivare prima o poi anche in Italia anche con forme diverse, ma purtroppo conoscendo il know how del nostro corpo insegnanti e dei politici in merito, e la mancanza di iniziativa in generale presente a livello amministrativo, anche se Google donasse a tutti dei computer probabilmente in Italia si rifiuterebbero di prenderli.

Via

Per rimanere sempre aggiornato sul sistema operativo Android, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.