Home News Decathlon: in arrivo lo smartphone Quechua con display da 5 pollici e...

Decathlon: in arrivo lo smartphone Quechua con display da 5 pollici e CPU quad-core

3

Decathlon, la nota catena francese di articoli sportivi si prepara a lanciare sul mercato il suo primo smartphone che avrà a bordo Android, il sistema operativo mobile di Google.

Quechua 5 Phone, così si chiamerà, sarà caratterizzato da un display da 5 pollici IPS con una risoluzione di 560 x 940 pixel, processore quad-core (marca e modello non sono stati specificati), memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 8 MP, memoria RAM da 1 GB, Android Jelly Bean 4.1 ed una batteria in grado di offrire ben due giorni di autonomia con il GPS attivo.

La scocca di questo smartphone dotata di certificazione IP54 lo rende resistente alla polvere ed impermeabile, anche se da quello che abbiamo capito non lo si potrà immergere in acqua a differenza ad esempio di Sony Xperia Z1 e Galaxy S4 Active, quest’ultimi certificati IP67.

Attualmente il lancio è previsto per il mercato francese ad un prezzo che si aggirerà sui 200 euro o poco più, ma entro la fine dell’anno potrebbe essere disponibile in molti negozi del gruppo Decathlon.

Cogliamo inoltre l’occasione per informarvi che è in fase di sviluppo anche un tablet con display da 7 o 8 pollici.

Quechua_Phone

Via

  • Felice Zingarelli

    tra un po anche melinda farà smartphone.

    • michele merlini

      con sopra la mela non morsicata

      • Felice Zingarelli

        ahahahaa xD