Home News Nokia X2 e Motorola Moto E, quale scegliere?

Nokia X2 e Motorola Moto E, quale scegliere?

0

Scelta difficile tra due tra gli smartphone migliori della fascia bassa

Forse lo avrete già pensato anche voi, ma il nuovo Nokia X2 presentato oggi dall’azienda finlandese può essere considerato come uno tra i principali concorrenti dello smartphone entry level di Motorola, il Moto E già disponibile all’acquisto nel nostro paese al prezzo ufficiale di 129 euro.

Moto E costa di più anche se di poco visto che il prezzo ufficializzato da Nokia per il suo nuovo telefono è di 99 euro.

L’hardware se messo a confronto è il medesimo, con lo stesso processore Snapdragon 200 dual-core da 1.2 GHz ad alimentare il tutto, come anche lo schermo che per entrambi presenta una diagonale da 4.3 pollici.

Diciamo che le sostanziali differenze tra i due riguardano principalmente il software.

Nokia X2 è basato si su Android, ma di Android questo smartphone ha ben poco, a partire dall’interfaccia che ancora una volta presenta lo stile grafico di Windows Phone, ad arrivare alle app di sistema tra le quali sono assenti quelle proprietarie di Google sostituite da quelle Nokia.

Moto E ha dalla sua invece l’esperienza pura di Android stock, con il supporto diretto da parte di Google che ne garantisce l’arrivo degli ultimi aggiornamenti con le medesime tempistiche dei dispositivi Nexus.

Insomma la scelta tra i due non è per niente semplice, sono tutti e due ottimi dispositivi, identici per le caratteristiche tecniche ma diversissimi per il software e l’esperienza offerta.

Quale scegliereste considerando che come detto prima, il Moto E costa qualcosina in più?

Compra qui il Moto E bianco venduto e spedito da Amazon

Vai ai commenti