Home Hacks and Mods Menu nascosto di test: ecco come accedervi su qualunque smartphone Android

Menu nascosto di test: ecco come accedervi su qualunque smartphone Android

La guida che vi proponiamo oggi sarà particolarmente utile a tutti coloro si stanno approcciando adesso per la prima volta con lo sviluppo di applicazioni o di ROM per quanto riguarda il sistema operativo Android. Al contrario, è particolarmente sconsigliata per i principianti, in quanto potrebbero danneggiare irreparabilmente il loro smartphone. Stiamo parlando infatti di una guida che vi spiega come accedere al menu nascosto di test.

Esso è accessibile attraverso il dialer telefonico attraverso questa sequenza di caratteri: *#*#4636#*#*. In esso è possibile controllare non solo lo stato del telefono o le varie informazioni tecniche, come ad esempio il codice IMEI, ma anche informazioni relative alla batteria ed al WiFi.

Il pericolo viene nel momento in cui procediamo con la modifica di qualche parametro. In questo menu infatti è possibile accedere alla modifica di molte impostazioni, come ad esempio la disattivazione della connettività radio dello smartphone. Fate dunque molta attenzione a come utilizzate questo menu.

Vai ai commenti