Home Hot News LG G6 avrà un display 18:9 QHD?

LG G6 avrà un display 18:9 QHD?

0

Attraverso un comunicato, LG Display ha presentato una nuova tipologia di display LCD. Si tratta di un modello alquanto strano per quanto riguarda le fattezze, visto che è dotato di un rapporto di forma 18:9 (contro i 16:9 dei classici display per smartphone). Oltre a ciò, tra le caratteristiche tecniche di base troviamo una dimensione di 5,7 pollici ed una risoluzione QHD di 2880 x 1440 pixel.

Tra le altre innovazioni apportate da LG Display su questo schermo troviamo l’eliminazione del vetro protettivo sopra il display, cosa che ha permesso la riduzione dello spessore ad appena 1 millimetro. Sono state anche ridotte le cornici necessarie a tenere in sede il display (circa il 20% sul lato superiore ed il 10% sul bordo inferiore).

Ci aspettiamo di massimizzare l’esperienza degli utenti e valorizzarla attraverso il display ad altissima qualità con il suo nuovo rapporto 18:9, che lo distingue dagli schermi convenzionali per gli smartphone. LG Display continuerà a stabilire nuovi standard di schermi per dispositivi mobile, basati sulla sua tecnologia differenziata. – Dr. Byeong-koo Kim

Il primo smartphone su cui dovrebbe venir implementato questo display è LG G6.

Vai ai commenti