Home Hot News I display OLED potrebbero trovare spazio anche nelle fila di Sony

I display OLED potrebbero trovare spazio anche nelle fila di Sony

0

L’utilizzo dei display LCD è stato molto popolare nel mondo degli smartphone per via del rapporto costo/qualità estremamente elevato. Tuttavia, sono ormai un paio di anni che il costo di produzione dei display OLED si è avvicinato molto a quello degli LCD e, se a ciò aggiungiamo che tutte le pecche di cui erano dotati i primi modelli (luminosità massima e burn-in) sono state risolte, allora i display OLED assumono un’importanza molto elevata. A tale conclusione è arrivata anche Sony, che potrebbe utilizzarli nei suoi futuri top di gamma.

Una recente indiscrezione infatti ha messo il punto sulla possibilità che il colosso giapponese, per i propri smartphone top di gamma del 2018, equipaggi dei display OLED. Per Sony sarebbe la prima volta ed anche per questo probabilmente desidera entrare “nel giro” in maniera soft.

C’è da dire che le proprietà dei display OLED sono molto diverse da quelle dei display LCD, per cui il processo di sviluppo di uno smartphone per un produttore “alle prime armi” con tale tecnologia potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo.

Vai ai commenti