Home Applicazioni Google Play YouTube abilita il live streaming ai canali con più di 10 mla...

YouTube abilita il live streaming ai canali con più di 10 mla iscritti

Attraverso una comunicazione ufficiale da parte dei responsabili del servizio, abbiamo scoperto che tutti i canali con almeno 10 mila iscritti su YouTube possono adesso usufruire della nuova funzionalità di diretta streaming. In pratica, si tratta della medesima cosa che offrono già Facebook Live e Periscope ma potendo contare però su un’audience superiore.

Il funzionamento del servizio è molto semplice: basta semplicemente effettuare il login con l’account titolare del canale YouTube con oltre 10 mila iscritti e verrà creata una nuova icona chiamata “Go Live” con la quale iniziare per l’appunto la diretta. Prima di iniziare viene chiesto di intitolare la diretta e scattare una foto per impostarla come immagine di copertina del video. Dopo ciò, la diretta ha inizio.

Il servizio di dirette streaming di YouTube si integra con le Super Chat annunciate qualche settimane fa, grazie alle quali gli utenti (o degli inserzionisti) possono pagare per avere a disposizione la prima posizione nella sezione riservata ai commenti.

Vai ai commenti