Home Hot News Android 8.0 Oreo e le sue possibili novità software

Android 8.0 Oreo e le sue possibili novità software

0

Esattamente come ogni anno, Google annuncerà la nuova versione del sistema operativo Android presso il Google I/O, evento che nel 2017 si terrà da 17 al 19 Maggio. Dopo Android 7.0 Nougat, all’appello dovrebbe esserci Android 8.0 O (molto probabilmente il nome commerciale sarà Oreo).

Pur non basandosi su informazioni ufficiali, nelle scorse ore sono state formulate delle indiscrezioni circa le novità software che potrebbero venir introdotte nella nuova release. In particolare, sono stati individuati tre differenti aspetti che saranno aggiornati con Android 8.0 “Oreo”:

  • Visualizzazione video: Android 8.0 O potrebbe permettere di estrapolare il filmato da un’app e permettere di trascinarlo a piacimento in giro per il display (picture in picture)
  • Grafica: è possibile che le icone delle app, sia proprietarie Google che di terze parti, possano supportare delle feaure dinamiche legate all’OS;
  • Social: miglioramenti alle MediaRecorder API, soprattutto relativamente alle sessioni di gaming

In attesa di saperne di più su Android 8.0 Oreo, vi vogliamo ricordare che il prossimo aggiornamento programmato per Android avverrà il 3 Aprile, con il rilascio di Android 7.1.2 in versione stabile.

Vai ai commenti